Comitato Regionale

Veneto

Rassegna stampa del 10 Luglio 2012

CALCIO A 5
Sei titoli Uisp in una stagione e prima veneta tricolore
Ariano campione di tutto
Ferdinando Callegari: «Ancora non mi rendo conto di cosa sia successo»

Logo

(Ed. ROVIGO)
Una stagione storica quella del Gruppo Sportivo Ariano di calcio a 5 che, nel suo quindicesimo compleanno, ha conquistato in modo implacabile tutto quello che c'era da conquistare nelle competizioni Uisp: Supercoppa regionale, Supercoppa provinciale, Campione interregionale, Campione veneto, Campione Provinciale e Campione d'Italia.
Grande soddisfazione da parte della dirigenza, in primis il presidente e allenatore, Ferdinando Callegari, insieme al suo vice Paolo Tumiatti e al ds Riccardo Callegari. Cuore pulsante della società è Ferdinando che della vittoria tricolore sui campi di Gatteo Terra dice:«Ancora non mi rendo conto di quanto successo, ho provato una sensazione di incredulità mista a gioia quando ho visto il capitano, Adrea Bartolucci,alzare la coppa».
Gli fanno eco Paolo e Riccardo:«Un sogno, il nazionale, che sembrava impossibile per realtà piccole come la nostra, che abbiamo inseguito per più di dieci anni e che abbiamo raggiunto con volontà, tenacia e anche un pizzico di fortuna».
Alle manifestazioni di carattere nazionale si presenta sempre il meglio dei giocatori di calcio a 5. È stato grazie al clima familiare dello spogliatoio e alla grande disciplina che si sono potuti raggiungere tutti gli obiettivi della stagione. Come conferma il ds Callegari: «Un collettivo che ogni volta che scendeva in campo lo faceva con la voglia di vincere». E così è stato: grandi vittorie con grandi risultati che hanno fatto si che l'Ariano fosse la prima squadra veneta a vincere il campionato nazionale calcio 5. Il Gs Ariano è come i suoi dirigenti e i suoi giocatori: un instancabile vulcano di idee e forza, proprio per questo tra i suoi obiettivi futuri prevede la realizzazione di tornei giovanili ed iniziative benefiche per diffondere la disciplina del calcio a 5 e dello spirito Uisp, affinché come afferma la magica triade: «Nei giovani cresca la cultura dello spirito sportivo e della disciplina che serve anche per affrontare la vita».

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
Contatta i consulenti UISP della tua provincia, con la loro esperienza potranno indicarti l'affiliazione ed il tesseramento più adatto a te. 
 

UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova

UISP Rovigo APS
Via Porta d'Adige, 35/A 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo

UISP Treviso-Belluno APS
Via L. Galvani, 15/II 31202 - Villorba (TV) Tel. 0422/262678 - E-mail treviso@uisp.it - Sito web www.uisp.it/treviso

UISP Venezia APS
Via Don Armando Berna, 3 30175 - Venezia Tel. 041/5380945 - E-mail venezia@uisp.it - Sito web www.uisp.it/venezia

UISP Verona APS
Via Villa, 25 37124 - Verona (VR) Tel. 045/8348700 - E-mail verona@uisp.it - Sito web www.uisp.it/verona

UISP Vicenza APS
Via Borghetto Saviabona, 21/a - 36100 - Vicenza (VI) Tel. 0444/322325 - Email vicenza@uisp.it - Sito web www.uisp.it/vicenza

 

UISP è CONSULENZA

SPORT POINT - CONSULENZA ONLINE

KIRA SRL - CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI